Suite Pompeiana
Entrare in questa stanza è come fare un salto nel passato!
Lo sguardo indugia dagli splendidi affreschi in stile pompeiano, al soffitto che conserva un'opera di Luigi Fontana “La notte dei sogni” mentre dalle finestre si apprezza, tra la fuga di tetti, il mare all'orizzonte.
Ma, entrando, lo sguardo viene anche attratto dal letto a baldacchino, ben intonato
in quest' ambiente, che attira per un confortevole riposo, e dalla vasca seminascosta da un antico paravento.
Non c'è niente di meglio per rilassarsi dopo una giornata piena ...che sia stata per lavoro o girando per turismo, di immergersi nell'acqua profumata della vasca, sorseggiando un calice di vino circondati da tanta bellezza!
Suite Secretaire
Questa stanza deve il nome al mobile pregevolmente scolpito, che conservava documenti e valori della famiglia.
Non ha una serratura normale, ma si può aprire solo movendo, in una sequenza stabilita, parti del mobile stesso.
La luminosità della stanza e le pareti chiare fanno risaltare il soffitto pregevolmente dipinto, e, oltre ad un comodo letto a sommier, s'intravede, riflessa in un'antica specchiera, una vasca da bagno.
Sostare in quest'ambiente, circondati da bellezza e serenità, permette, ricreando spirito e corpo, di poter ripartire ristorati.
Suite Angioletto
La suite dell'angioletto, deve il suo nome al bellissimo affresco del soffitto.
L'arredamento, classico, originale del XIX secolo, viene valorizzato dall'antico pavimento in cotto, vi regala un'atmosfera calda e confortevole.
Entrando nella cucina, lo sguardo viene catturato dal camino con “arola” dove anticamente si cucinavano e scaldavano le ricche pietanze da servire nei ricevimenti.
Il bagno, pur conservando l'antico soffitto originale, è stato ristrutturato di recente e dotato di box doccia con idromassaggio.
Nulla è più romantico che una notte nella suite dell'angioletto!
L’emozione di dormire in un letto col ciel de lit e di rilassarsi nella cabina doccia con sistema idromassaggio fanno del vostro soggiorno un sogno indimenticabile!
Suite Chiara
La suite “Chiara“ dal nome della contessina Chiara Evangelista, che portò in dote il palazzo, ma anche dalla particolare luce mattutina, dagli arredi chiari in cui moderno e vintage s'intrecciano esaltandone la bellezza.
Soffitto a cassettoni e pavimento antico in graniglia, catturano lo sguardo, anche il bagno dotato di vasca ha un bellissimo soffitto che ruba la scena alla vista di scorci di tetti e al mare all'orizzonte.
Se una sera non avete voglia di uscire, aprite l' antico armadio guardaroba, preparate qualcosa nella piccola cucina allestita al suo interno, e davanti a un calice di vino rilassatevi sul comodo divano.
Il confort e l'eleganza di questa stanza vi offriranno tutta la comodità e la bellezza di un luogo storico!
Suite Dorata
Aprite la porta... la luce invade un grande spazio, filtra l’atmosfera creando una patina di calore che dà la sensazione di essere avvolti nel giallo dorato della splendida carta da parati antica, che illumina la stanza con i suoi preziosi disegni, tocca il soffitto in legno originale, lambisce lo splendido pavimento in graniglia.
Lo sguardo poi viene attirato dai letti in ferro color avorio, adornati da pomelli e medaglioni in argento,
con angioletti in rilevo che veglieranno sul vostro sonno.
Il bagno non è da meno: grande, luminoso il luogo ideale che, dopo una lunga giornata passata a curiosare nei mercatini o approfiittare degli outlet, al mare o semplicemente a passeggiare tra vicoli e piazzette, di rilassarsi in una calda doccia con idromassaggio.
Le nostre suite sono così, non luoghi per soggiornare ma sogni da vivere!